venerdì 29 luglio 2011

un taglio di capelli..che fa miracoli

Oggi vi racconto una cosa che non  è molto attinente con quel che scrivo di solito qui, ma ve la dico  ugualmente perchè ogni cambiamento  puo' essere uno spunto di partenza verso qualcosa di nuovo e di migliore.

mercoledì 20 luglio 2011

Illustrazione dei piccoli, anno 1983

Quando eravamo piccoli andavamo in edicola con mio papà, lui prendeva l’Illustrazione Italiana , e per noi L’illustrazione dei piccoli.
Era un mensile bellissimo, con la carta patinata come le riviste dei grandi ….lui si sedeva in poltrona e  sfogliava le pagine osservando le foto con attenzione ed io e mio fratello facevamo la stessa cosa imitando i suoi gesti e guardando le foto, le illustrazioni , i fumetti….
Ve lo ricordate?
C’erano le illustrazioni di Kamillo Kromo, Mordillo, foto bellissime , racconti come “il Singhiozzo” tratto dal volume Papà orso torna a casa di Else Holmelung Minarik pubblicato in italia da Bompiani nel 69  . Riduzioni di storie piu' impegnative come La Caccia di Kaa di  Kipling con illustrazioni meravigliose , fumetti per i piu' grandicelli come Flash Gordon e persino mini corsi di inglese e lezioni di cucina.
Guardate .......


martedì 19 luglio 2011

Legno e corteccia....



Abbiamo fatto una passeggiata nei boschi,(riempiendoci le tasche di sassi perchè il vento ci portava via!!!)  e abbiamo osservato il legno, la corteccia, i rami......

sabato 16 luglio 2011

playmais - playcorn

Finalmente, dopo settimane di ricerche in ogni negozio della città ho trovato il playmais.
Chi mi diceva ..."cos'èèèèè???!" chi mi rispondeva.." non lo tengo : per i piccoli è troppo da grande, per i grandi è troppo da piccoli"....(questa è stata la risposta che mi ha lasciata piu' interdetta!!)...finalmente ..trovato!!!!!!!!!!

venerdì 1 luglio 2011

Growing up - sew liberated è arrivato!!

Finalmente è arrivato il libro, ricco di tutorial semplici da realizzare anche per quelli come me....esempi? un teepee (accidenti averlo avuto prima...avrei fatto qualcosa di meglio rispetto a questo), carte con i numeri stile Montessori (con una bella spiegazione sull'utilità per i bambini), ma anche borse, magliette per i piccini, contenitori per i giochi, cartelline dell'artista...e altro ancora
Nei prossimi giorni vi mandero' qualche foto dettagliata delle pagine interne....
Si è verificato un errore nel gadget