Come vi avevo promesso nel precedente post (qui )ecco quello che potete trovare all'interno del libro.
Avrei dovuto iniziare dalle prime pagine, vero? invece quel che mi è piaciuto di piu' del libro è la bustina gialla al fondo contenente tutti i cartamodelli.
Passando ai contenuti veri e propri potete trovare un mantello per fare i maghi, le principesse o i cavalieri, oppure una borsa per contenetere tutti cio' che occorre ai bambini quando si va in giro e ancora t-shirt e pantaloni per consentire la massima liberta' di movimento ai bambini in qualunque momento della giornata, una fascia porta bebè, è una tovaglietta all'americana con lo "stampo" del piatto, del bicchiere e delle posate.
Giusto per scendere un po' nel dettaglio potete trovare un bellissimo tutorial per costruire la tenda degli indiani che vedete qui sotto
Un tutorial per costruire una cartellina per avere sempre a portata di mano pennarrelli, matite, pastelli, fogli ...e fare arte in ogni dove...Qui invece l'autrice racconta dell'ispirazione montessoriana che l'ha portata a realizzare questo set di numeri per giocare e lavorare con i numeri adatto anche ai piccolissimi...e che è un po' il filo conduttore di tutto il libro.
Vi è anche un tutorial per realizzare una bambola molto simile a quelle Waldorf
Per il momento, questo è tutto!
3 commenti:
Ma che carino... avessi il tempo per fare tutte queste cose... o meglio, fossi meno pigra!
Grazie per la condivisione e grazie per avermi fatto conoscere il libro!
Figurati..speriamo di riuscire a realizzare qualcosa...!!! ;-)
Posta un commento