giovedì 22 agosto 2013

Come trasformare un'anonima cassettiera.





Avete presente quelle piccole cassettiere ikea di legno? Ne avevamo prese due, ed oggi abbiamo deciso di ravvivarle un po'.

Abbiamo usato: 
  1. tempere colorate (molto diluite)
  2. fogli di carta per decoupage
  3. colla vinilica
  4. flatting opaco



Prima i bambini hanno dipinto i cassetti e la struttura e poi hanno incollato, sopra e sotto secondo la tecnica del decoupage, le figure ritagliate .


 Alla fine , per rendere il tutto piu' stabile, ho dato una passata di flatting opaco. Oltre ad uniformare le superfici, le rende anche piu' semplici da pulire.
-

Ed ecco il risultato finale...


7 commenti:

Unknown ha detto...

le cassettiere un pò anonime dell'ikea, che bel lavoro avete fatto

V1MB ha detto...

che belle con il decoupage e i colori un po' trasparenti! noi sempre colori molto coprenti, effetto diverso.. il vostro è molto bello, naturale..

Anna Disorganizzata ha detto...

Grazie mille!!!

Anna Disorganizzata ha detto...

Grazie! Per i bambini è piu' semplice usare colori ''annacquati'' mentre il coprente non resta omogeneo (con le mani di un bambino)

Silviak. ha detto...

Ciao Anna, vi è venuta davvero bene! Anche noi abbiamo due "anonime" cassettiere IKEA: una come la vostra e l'altra con 4 cassettini in fila. Una è multicolroe come la vostra ora, e l'altra in sfumature dall'azzurro al blu! Pensavo anche, dopo anni di semplice "colorazione" di girare i cassetti davanti-dietro e di aggiungerci dei pomelli fantasiosi, uno diverso dall'altro!

Bel lavoro da far fare anche ai bimbi :)

Anna Disorganizzata ha detto...

grazie mille ! si sono divertiti moltissimo e così ora stiamo ripetendo l'esperimento altrove( una cassapanca, un mobiletto del bagno....)
E va beh..ormai siamo nel tunnel.. :-)

nonnAnna ha detto...

Decisamente non sembrano più le stesse, sono bellissime!!!
Grazie per l'idea che farò realizzare alle nipotine... così avranno dei posti "simpatici" dove riporre i loro giochini piccoli ;-)
Tante serene e gioiose giornate a tutti
nonnAnna