lunedì 13 giugno 2011

Le terme di Saturnia...con i bambini

In genere nelle Spa i bambini (soprattutto piccoli) non sono ben accetti. In alcuni luoghi è vietato l'accesso ai minori di 14 anni e comunque mi rendo conto che l'avventore della Spa desideri relax e silenzio...e quindi??? ...rinuanciare??? Noooo!!!!
A pochi mentri dall'ingresso principale delle terme di Saturnia (il bellissimo cancello che si apre sui campi da golf),  trovate la fonte naturale dell'acqua termale, le cosiddette cascatelle del mulino.
Sono vasche scavate dall'erosione dell'acqua  quindi in modo naturale, con acqua bassa adatta anche ai bimbi piu' piccini e temperatura costante  di 37/38 gradi.
L'acqua è  ovviamente la famosa acqua di Saturnia quindi chimicamente parlando si tratta di una acqua minerale omeotermale sulfureo-carbonica e solfato-bicarbonato-alcalino terrosa e contiene due gas disciolti nell'acqua e precisamentel'idrogeno solforato e l'anidride carbonica. 
Le proprietà sono moltissime  e gli effetti positivi riguardano ogni sorta di problema :  dermatologici , ossei , muscolari, ma molti sono anche i benefici per il fegato o  in caso di gastriti ..e chi piu' ne ha piu' ne metta...(se volete maggiori dettagli andate diretamente sul sito www.saturniaonline.it/Saturnia/Saturnia_Terapia.htm)

Ok, ma parliamo dell'aspetto ludico, ...guardatevi le foto.....i bambini si sono divertiti da pazzi...e noi....abbiamo una pelle...liscia come la seta ;-)

 







5 commenti:

barbaraetwins ha detto...

decisamente delle belle e rilassanti piscinette :)

Anna Disorganizzata ha detto...

guarda..veramente da consigliare!!!
I bambini si sono divertiti da matti..considera che il piccolo che ha due anni, toccava tranquillamente sul fondo....

Anonimo ha detto...

Grazie! Io andrò a luglio un week end con i miei bimbi (6 anni e 16 mesi) ed ero un pò scettica, ma mi hai riconsolato!
Hai altri consigli da darmi?
Mamma Vale

Anna Disorganizzata ha detto...

@mammaVale
beh gia' che ci sei...ti consiglio...il giardino dei tarocchi. c'è un post anche su quello , guarda le foto.... ma
vedrai che ti faranno tornare alla terme. Noi ci siamo andati 4 volte ....!!!!
La spiaggia di santo stefano non è molto adatta ai bambini (sassolini) mentre quella della giannella (l'istmo ce ti porta a porto santo stefano) ha una spiaggia di sabbia, e il mare ha acqua bassa per molti metri...adattissima ai bimbi
ciao

Anonimo ha detto...

Grazie Anna! Il giardino dei tarocchi sarà sicuramente una tappa nel viaggio di ritorno!
MammaVale