domenica 24 luglio 2011

Growing up - sew liberated....dettagli



Come vi avevo promesso  nel precedente post (qui )ecco quello che potete trovare all'interno del libro.
Avrei dovuto iniziare dalle prime pagine, vero? invece quel che mi è piaciuto di piu' del libro è la bustina gialla al fondo contenente tutti i cartamodelli.
Passando ai contenuti veri e propri potete trovare un mantello per fare i maghi, le principesse o i cavalieri, oppure una borsa per contenetere tutti cio' che occorre ai bambini quando si va in giro e ancora t-shirt e pantaloni per consentire la massima liberta' di movimento  ai bambini in qualunque momento della giornata, una fascia porta bebè, è una tovaglietta all'americana con lo "stampo" del piatto, del bicchiere e delle posate.

Giusto per scendere un po' nel dettaglio potete trovare un bellissimo tutorial per costruire la tenda degli indiani  che vedete qui sotto
Un tutorial per costruire una cartellina per avere sempre a portata di mano pennarrelli, matite, pastelli, fogli ...e fare arte in ogni dove...
Qui invece l'autrice racconta dell'ispirazione  montessoriana che l'ha portata a realizzare questo set di numeri per giocare e lavorare con i numeri adatto anche ai piccolissimi...e che è un po' il filo  conduttore di tutto il libro.
 Vi  è anche un tutorial per realizzare una bambola molto simile a quelle Waldorf

Per il momento, questo è tutto!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ma che carino... avessi il tempo per fare tutte queste cose... o meglio, fossi meno pigra!

Mamma_volipindarici ha detto...

Grazie per la condivisione e grazie per avermi fatto conoscere il libro!

Anna Disorganizzata ha detto...

Figurati..speriamo di riuscire a realizzare qualcosa...!!! ;-)