sabato 16 luglio 2011

playmais - playcorn

Finalmente, dopo settimane di ricerche in ogni negozio della città ho trovato il playmais.
Chi mi diceva ..."cos'èèèèè???!" chi mi rispondeva.." non lo tengo : per i piccoli è troppo da grande, per i grandi è troppo da piccoli"....(questa è stata la risposta che mi ha lasciata piu' interdetta!!)...finalmente ..trovato!!!!!!!!!!




Allora...cos'è?? non sono altro che cilindretti fatti di mais (biologico, biodegradabile, non ogm e via dicendo..).

La cosa pratica è che sporcano meno del pongo... ;-) , la cosa divertente è che con una spugnetta umida, i cilindretti si attaccano immediatamente permettendo quindi di creare ogni sorta di animale, personaggio, mezzo di trasporto (noi abbiamo fatto anche l'astronave...).... si tagliano con un piccolo coltellino di plastica , e si possono spremere, schiacciare, manipolare dando le forme (piu' o meno) desiderate...

Ecco la nostra carrellata di realizzazioni....









5 commenti:

Anonimo ha detto...

Non conoscevo il Playmais.
Terrò presente quando arriverà il nipotino.
Speriamo non si faccia attendere troppo.

Anna Disorganizzata ha detto...

...speriamo di no!!...così puoi sbizzarrirti con il Playmais senza dare troppo nell'occhio.... :-D

Anonimo ha detto...

Se vuoi ho trovato lo stesso prodotto in un negozio on line: www.orsopoetagiocattoli.it
Ciao

Anonimo ha detto...

ciao!!!si è molto più facile trovare questi prodotti in negozi on line...io l'ho trovato su www.biosolex.com, ha prezzi veramente buoni!!! Per ora acquisto per la nipotina...fra un po' per il mio cucciolo...che ha 6 mesi!!!quindi bisogna aspettare ancora un po'...ma c'è anche altro per la loro età!!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutte!!! volevo informarvi che si trova anche in tutti i negozi eurekakids, e oltre alle confezioni base ci sono anche quelle grandi con i cartonati della fattoria, della giungla e delle principesse......veramente fantastico!!!