giovedì 21 luglio 2011

Nuovo sistema telefonico......lasciatemi sfogare....



Perdonatemi lo sfogo…..ma proprio oggi avrei voglia di avere uno di quei telefoni neri con la rotella…..che quando facevi il numero poi sentivi….trrrrrrrr...e poi il successivo numero e di nuovo ….trrrrr………ti era gia’ passata la voglia di telefonare e tra te e te pensavi…. Va beh ..glielo dico domani quando la incontro…

Ora...non vorrei fare la retro’….l’antica…. la parruccona…pero’….assodato che ormai siamo raggiungibili ovunque con il cellulare, i blackberry, iphone, i pad e via dicendo… ebbene me ne faccio una ragione perché effettivamente …fa comodo!!!

Anche se…vi ricordate quei tempi in cui si diceva:
…sto a casa che aspetto una telefonata…
….telefonare ore pasti….
…chiamo domani oggi non l’ho trovato….

Comunque… ti chiamano  e se non ti trovano , ti cercano sul cellulare , se poi proprio non rispondi perché sei in riunione (o magari sei a letto con l’influenza!!) ti bombardano di mail …che tanto ormai le mail si leggono ovunque….anche a letto…. !


In ufficio abbiamo installato un nuovo sistema telefonico….e mi fa diventare pazza!!

Il nostro nuovo sistema è avanzatissimo….(e tristissimo..oltre che rompiscatolissime)
se squilla il telefono ma tu sei occupato in un’altra conversazione , il tizio puo’ scegliere se mandarti un messaggio istantaneo, una mail oppure un messaggio nella tua segreteria…e in genere optano per tutte e tre le soluzioni.
Cio’ significa che al termine di una telefonata con la signora F. tu trovi un messaggio in segreteria, una mail e un  memo del sig. G. che recitano tutti e tre  “ MI RICHIAMI URGENTEMENTE”.
Ma la cosa bella  è che mentre tu richiami il signor G (alla velocità della luce perché questo nuovo sistema memorizza i numeri su un bellissimo applicativo sul desktop fatto con una marea di iconcine meravigliosamente colorate..quindi..basta un click), puoi anche impostare una chiamata in uscita…..per cui …dici al sistema…” ah..appena ho finito con G, chiamami quel cliente che gli devo dire che mercoledi facciamo una riunione” …e se il cliente è occupato??? Non c’è problema…tu puoi dire al sistema di rompere le balle al cliente fino a quando non ti risponde!!!!! …. Ma ovviamente se poi è proprio reticente …in automatico gli puoi mandare una mail…..sempre dal bellissimo applicativo  pieno di iconcine colorate che colloquia miracolosamente con tutto quello che hai sul pc.
O  ti partono le chiamate che hai prenotato  mentre facevi altre trenta o quaranta cose,  ma non ti ricordi piu’ per cosa….

E se sei in ferie???? Non c’è problema ..oltre a quelli che continuano a scriverti le mail anche se  tu gli hai detto che sei  in ferie dal ..al….. …avrai anche la registrazione di tutte le telefonate che sfortunatamente ti sei perso…..piu’ un memo via mail ….

Così al rientro dalle ferie potrai leggerti e ascoltarti quei due o tre mila messaggi arretrati che  ormai saranno STRASUPERATI………

MA BASTA BASTA BASTA!!!
……Sfogo finito….

Nessun commento: