venerdì 29 luglio 2011

un taglio di capelli..che fa miracoli

Oggi vi racconto una cosa che non  è molto attinente con quel che scrivo di solito qui, ma ve la dico  ugualmente perchè ogni cambiamento  puo' essere uno spunto di partenza verso qualcosa di nuovo e di migliore.


                                                                                ***
 C aveva, ultimamente,  dei capelli  a dir poco instabili.
La sera li cospargeva con ogni sorta di grasso e unto (idrogenato, di origine vegetale, di origine animale), al mattino si spalmava creme e lozioni…. E ogni giorni ,ovviamente, il capello gridava vendetta…ogni singolo capello gridava vendetta!!
E poi..complice la stanchezza pre-ferie o di fine anno che dir si voglia, una serie di disavventure che attraversano ii piu’ vari e disomogenei campi della vita umana…beh ultimamente anche l’incedere aveva perso un po’ di sprint.-…..per non parlare del portamento: oltrepassava la porta con la schiena curva….e ci offriva un saluto scialbo che sottintendeva ..” ti saluto perché sono educata ma solo il pensiero di aprire la bocca e muovere la lingua mi fa torcere le budella dalla stanchezza”...
Una mattina si sveglia con una sola idea in testa… mi rinnovo…cambio vita e cambio pelle!!!! E da dove iniziare se non dalla testa?
…..mi taglio i capelli come malyka Ayane….

Noi eravamo un po’ sconcertate dalla drastica decisione..ma la sua convinzione era cosi profonda che non siamo riuscite a contraddirla….Abbiamo solo osato un timido ..-sicura di voler azzardare  con un taglio così “effervescente”- ,  ma poi abbiamo aggiunto anche un altrettanto timido..-beh dai tanto ricrescono…..-  e così ieri sera….via dal parrucchiere.

Questa mattina entra dalla porta una C. alta almeno 10 cm in piu’…non per la capigliatura  ipercotonata …ma per la posizione eretta….. e  sentiamo la voce …cosa che non accadeva piu’ da lunghissime settimane…”Ciao a tutte!!!”  …la chiamiamo per vedere la Malyka Ayane della sagra del pesce azzurro, ed eccola….bellissima, solare, con tutte le sue cose a posto , dal passo alla voce….e persino il boss-ombroso ha sfoderato un sorriso perché la felicità e’ contagiosa.

A volte un taglio di capelli , non è solo un taglio di capelli…è un taglio col passato….e pur nella sua futilità puo' essere un punto per ripartire....
(brava C. , ora pero' ti vogliamo vedere  come mantieni in forma quella banana  .... ;-) )

2 commenti:

Simona ha detto...

Sono assolutamente in linea con C.! Non importa che io sia un'amante del corto sbarazzino, da "spettinare" a volontà la mattina prima di uscire, o da lisciare per la sera. Importa dare un doppio taglio, alla chioma e alle zavorre.

Buon fine settimana!

Anna Disorganizzata ha detto...

gia'!!!! leggerà sicuramente il tuo commento!!!