giovedì 21 aprile 2011

io guardo...loro vedono....



Percorriamo la stessa strada, gli stessi 8 km ogni giorno...andata e ritorno...

A me sembra praticamente  identica ogni giorno....le colline a sinistra e il mare a destra all'andata,  le colline a destra e il mare a sinistra al ritorno.......principalmente guardo la strada..poichè guido...e poco altro.

In genere abbasso leggermente lo specchietto retrovisore per vedere i bambini: ' e' un retaggio di quando erano piccolissimi. Temevo sempre che gli andasse per traverso qualcosa....chissà cosa poi....!

Comunque,  oggi,complice un po' di coda da ponte pasquale, li ho osservati con piu' attenzione.

Il piccolo, pur essendo particolarmente teatrale nelle sue espressioni facciali, non ha potuto fornirmi le spiegazioni  che mi permettessero di associare un "OHHHHHHHHHH" ...un..."AHHHHHHHHHHHHH"...o un "UUUUUUUUUU" a qualcosa di specifico....

Con Matteo invece.....ho scoperto per esempio che oggi il mare non era blu come al solito, ma marroncino e poi verde un po' come il gelato al pistacchio quando si è sciolto e si mescola  al cioccolato....

Ho scoperto anche che un lato della collina che fino a pochi giorni fa era completamente giallo mimosa...ora è completamente lilla per il  glicine in fiore....

Ho scoperto che ci sono un sacco di facce di gente che lui non conosce (e molti nemmeno io) al posto della pubblicità dell'Ipercoop   e fortuna che non sa ancora leggere altrimenti mi ammorberebbe con gli slogan elettorali ....

Ho scoperto che dove prima c'era un negozio di giocattoli hanno aperto qualcosa di non meglio definito ...ma lo scopriremo al prossimo giro....!

Ho scoperto che  c'è già gente a spiaggia a prendere il sole....e che alcuni stabilimenti balneari hanno già messo sdraio e ombrelloni.

....
Ho scoperto che in fondo al rettilineo ci sono  i "puliziotti" ...ma non quelli vestiti di azzurro , quelli vestiti di nero e rosso.........e quindi...
"favorisca patente e libretto".....

Nessun commento: