Il mio bimbo grande dice: "che brutta la televisione che guardano i nonni, ci sono solo cose tristi" , riferendosi ai telegiornali che mio papà segue ad ogni ora, su ogni canale, in tutte le lingue del mondo.
E in questi ultimi giorni in particolare fra cronaca nera, rivolta in Egitto prima e in Libia poi, e ultimo solo in ordine temporale il tragico terremoto in Giappone, sicuramente anche un neonato si renderebbe conto che le immagini che scorrono sullo schermo non rappresentano nulla di buono e confortante.
Allora abbiamo deciso di realizzare < il nostro TG>.
Abbiamo fatto così:
per prima cosa abbiamo preso un pezzo di cartone da imballaggi circa 50cm x 50cm , poi abbiamo disegnato la sagoma della televisione ed abbiamo ritagliato l'esterno.
Nella parte interna abbiamo fatto un foro abbastanza grande per far passare la testa ed abbiamo disegnato sulla parte corrispondente allo schermo della tv una sorta di sfondo di studio televisivo (che per Matteo è costituito da cielo e nuvole) ed infine abbiamo aggiunto la cravatta per il conduttore (richiesta espressamente da matteo)-
Pronti...via.... allora...annunciamo la nostra prima notizia.... ma deve essere una bella notizia, allegra, felice.,...
Matteo pensa un po' e poi....
"buongiorno bambini e bambine.,.....la prossima settimana vado all'asilo solo lunedi martedi e mercoledi e poi.. FESTA!!!!"
le belle notizie si sa...son soggettive!
Nessun commento:
Posta un commento